Decenni di gestione familiare
garanzia di competenza
Siamo sviluppo
L’espansione del brand FIBERPLAST sul piano internazionale si configura nei numeri crescenti degli ultimi anni. Oltre 32 paesi al mondo, 4 continenti diversi, un processo di produzione all’avanguardia con un fatturato di 7 milioni di euro. Ma non solo. A caratterizzare la filiera operativa è soprattutto la risorsa umana con un parco dipendenti di 50 figure altamente specializzate tra ingegneri, tecnici e professionisti. Un know-how di competenze che derivano da decenni di gestione familiare, e al quale si aggiunge l’esperienza manageriale dell’azionista di riferimento: l’amministratore unico Massimo Lolliri, che dal 2017 alla guida della società.
Fiberplast esporta in:
Europe: Bulgaria, Denmark, France, Greece, Romania, Spain, The Netherlands, Turkey, Kazakhstan, Russia, United Kingdom.
South America: Peru, Chile
Middle East: Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Lebanon, Oman, Qatar, Siria, UAE, Yemen.
Africa: Algeria, Marocco, Tunisia
China
Siamo ricerca
Ad accentuare la vocazione all’internazionalizzazione di FIBERPLAST sono anche i continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, una curva in continua crescita che ha fatto diventare l’azienda una delle più specializzate nel proprio settore in Europa, con collaborazioni e partnership importanti fra cui l’Università degli Studi di Cagliari ed altri importanti enti di ricerca.
Siamo tecnica
La Tecnologia Filament winding con controllo numerico è il processo di lavorazione a capo di tutto il piano produttivo dell’azienda. Nello specifico, parliamo dell’utilizzo di dime rotanti, montate su mandrini, intorno alla quale si avvolgono fibre di vetro impregnate di resina di diverso tipo a seconda degli utilizzi e dei processi nei quali dovranno essere utilizzati i prodotti.