PENSATI E PROGETTATI
A SERVIZIO DELL’UOMO
IN OTTICA AMBIENTALE
PROGETTAZIONE
E DESIGN
FIBERPLAST è specializzata in “Stress analysis“ di sistemi di tubazioni in PRFV interrate ed aeree, verifica di tubazioni aeree e interrate, progettazione dettagliata dei supporti per le tubazioni aeree, dimensionamento dei blocchi
di ancoraggio per le tubazioni interrate, disegni isometrici e piante in formato Autocad. Per serbatoi, scrubber e filtri a sabbia si occupa dei disegni di dettaglio da sottoporre all’approvazione del cliente dei disegni di
dettaglio di tutto ciò che è previsto a corredo (scale, passerelle, etc.) ed eventuale relazione di calcolo e relazione di calcolo per i serbatoi a pressione.
IMBALLAGGI E TRASPORTI
FIBERPLAST si occupa di imballaggi, secondo i propri standard o quelli del cliente, sia per il trasporto su strada che marittimo effettuando spedizioni dei propri prodotti in tutto il mondo grazie alla vicinanza dello stabilimento al porto canale di Cagliari che rende possibili e veloci anche i trasporti eccezionali. Tra gli imballi realizzati: selle per trasporti di tubi e serbatoi, gabbie per trasporto tubi, serbatoi e prodotti preassiemati, casse con barriera antivapore.
La catena del valore
Fiberplast
Materia di prima qualità
Prodotti che durano nel tempo
Pluralità delle produzioni
Minor dispendio di energia
Trasparenza
Assistenza continua sui prodotti
Sostenibilità ambientale
Progettazione condivisa col cliente
INSTALLAZIONE E ASSISTENZA
La FIBERPLAST effettua assistenza e supervisione al montaggio dei materiali forniti. Il nostro personale è in grado di addestrare personale locale in qualsiasi parte del mondo per effettuare il montaggio e, nel contempo, monitorare tutte le fasi operative, fino alla consegna dell’impianto secondo le nostre specifiche di ingegneria e quelle richieste dal cliente.
PREFABBRICAZIONE
Su richiesta del cliente, la FIBERPLAST, in base ai disegni fornitigli è in grado di effettuare la prefabbricazione in impianto. L’ufficio tecnico FIBERPLAST, elabora infatti un’ingegneria dettagliata, suddividendo la fornitura in tanti “spool”, in funzione della massima prefabbricazione in stabilimento e tenendo conto delle lunghezze idonee per ottimizzare sia il trasporto che il montaggio in campo. Tale soluzione consente un notevole risparmio sui costi e sui tempi di installazione.